CONDIZIONI DI VENDITA
Home Condizioni di vendita
ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet (online). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma dello stesso, chiediamo al cliente di verificare la corretatezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito all’atto della registrazione.

Per ogni ordine effettuato Smartyby, emetterà fattura se richiesta del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

N.B. EMISSIONE FATTURA
Ai sensi dell’ art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l’emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all’effettuazione dell’operazione d’acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un’espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d’acquisto le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il Cliente a farne richiesta contestualmente all’ acquisto, selezionando l’apposita spunta, e compilandone i dati.

INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Smartyby.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Smartyby.com, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Gli articoli in vendita possono essere non disponibili.

Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse reperibile entro 60 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine, ci avvaliamo della facoltà di concordare con il cliente stesso la sostituzione con un articolo di pari caratteristiche. In alternativa annulleremo la richiesta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.

RISCHIO E PROPRIETÀ
La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore, al proprio magazzino. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., ad Smartyby.com al commerciale di riferimento.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro e non alterato anche negli eventuali nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta – RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione) DI CONTROLLO MERCE – sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da un altro operatore.

ATTENZIONE: nel caso l’imballo del materiale consegnato non sia integro il cliente può rifiutare la consegna o accettare con RISERVA SPECIFICA (indicando la motivazione). Nel caso il cliente accetti la consegna senza porre RISERVA SPECIFICA, la società Smartyby non garantisce il rimborso o la sostituzione del materiale danneggiato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’ articolo 3 del D.lgs. 196/2003, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volonta’ di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a:
Renovazio Group SRLS, Via Locchi 14 – 25136 Brescia (BS).

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale). La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione della spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro 30 giorni.

In base al D.Lgs. 196/2003, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
a.Di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
b.Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Fanno parte di questa categoria le zanzariere, tutta la maniglieria, le cassette e i casellari postali, le pensiline, gli oblò, le casseforti, le grate, le tapparelle, i serramenti, le case in legno, i paraspifferi ed ogni altro prodotto indicato sul sito come realizzato su misura e/o con diritto di recesso non applicabile. Non verranno accettati resi non preventivamente concordati;
c.Di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati,aperti dal Consumatore;
d.Di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.
Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE – CONCILIAZIONE
Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.Smartyby.com.it e un Consumatore, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all’organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 – 39100 Bolzano BZ – tel. 0471/975597 – fax 0471/97991 – e-mail info@conciliareonline.it – sito web www.conciliareonline.it

Il reclamo a Conciliareonline.it potrà essere presentato sul sito web www.conciliareonline.it Informiamo che il reclamo potrà essere presentato anche attraverso la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/odr

Ogni controversia derivante dal presente contratto o comunque ad esso connessa sarà deferita all’esclusiva competenza dell’autorità giudiziaria del Foro di Verona.

PREZZI
Tutti i prezzi includono l’IVA.

PAGAMENTI
Le merci fornite potranno essere pagate con: Carta di Credito VISA, Master Card, PayPal, Postepay, o Bonifico Bancario Anticipato.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate di volta in volta con Smartyby.

Main Menu